MAGDA DECORI A MANO

HOBBY E NON SOLO!

Magda Decori a Mano nasce da un gruppo di amici che mette ogni giorno a disposizioni amatorialmente le proprie abilità affinchè ognuno ne possa imparare l'arte che preferisce.

Ciò contribuisce a divulgare al meglio gli antichi mestieri artigianali.
Vedi i nostri CORSI ARTIGIANALI di:

  • Tombolo
  • Ricamo
  • Chiacchierino
  • Uncinetto
  • Pittura su porcellana
  • Pittura su Tela
  • Taglio e Cucito
  • Ricamo
  • Macramè
  • Maglia

Ci sono anche degli abili  docenti provenienti dai Centri Professionali Regionali gestiti dai vecchi operai della Richard Ginori, con Attestati di Qualifica Professionali triennali e con validità europea. 
Eravamo allievi nel lontano 1990: insegnanti adesso.
Oggi, siamo fortemente motivati verso l'espansione della Tecnica Decorativa del Terzo Fuoco (III°)
Decorare la porcellana potrà essere una scoperta molto piacevole.

PITTURA SU PORCELLANA
Il portale si occupa inoltre di diffondere l'amore per la porcellana e la sua evoluzione nel corso dei secoli.I corsi servono a rendere abili anche i più inesperti.
I materiali e la tecnica si avvalgono di strumenti idoenei per i primi passi. L'estro creativo del corsista è pari all'impegno professionale dell'insegnante.
Solo in egual misura si potranno ottenere ottimi risultati. La professionalità e l'eccellenza dei nostri docenti è sempre commisurata alle richieste di ogni singolo allievo che si appresta con spirito curioso e voglioso ad apprendere.
La tenacia per la divulgazione del decoro pittorico su porcellana, da parte dei nostri insegnanti, è sempre motivato da nobili interessi culturali di diffusione di massa.
Esso è rispettoso delle pecularietà di ogni singolo allievo che si presta ad avviarsi alla tecnica del terzo fuoco.I risultati ottenuti in tutti questi anni sono stati ottimali.
La peculareità pittorica del terzo fuoco, si appresta ad essere compresa mediante le giuste acquisizioni metodologiche e tecniche.
Solo mediante un corretto e appropriato insegnamento si potrà influire determinatamente sull' esito positivo dei corsi. Infatti, negli ultimi anni, la perfetta e secolare tecnica applicata sulle superficie rese dapprima con semplici decori,poi sempre più complessi hanno determinato molte soddisfazioni e successi fra i partecipanti.La giusta metodologia applicativa e la capacità da parte dei docenti di trasmette la grande passione per la pittura su porcellana hanno reso nei vari corsi entusiasmanti risultati. La predisposizione all'insegnamento, infine ma non ultimo, reso sempre più costante e motivato l'impegno professionale,  rafforzandolo nei progetti iniziali sino ai grandi traguardi peculiari raggiungibili facilmente da parte di ogni singolo corsista.
I nostri corsi sono stati avviati nei vari gradi sociali, a partire dalle Scuole Medie, negli agriturismi toscani, nelle varie associazioni, nei corsi gestiti e patrocinati dal Comune di Firenze sino ad arrivare nei Centri Professionali (Vedi Scuola Edile di Firenze).

MARCHI
Nel portale è possibile vedere i marchi nella ceramica e nella porcellana. Le maggiori marche nella porcellana invoglieranno maggiormente chi posside della porcellana e vorrebbe conoscerne la sua origine.
A tal proposito potrà consultare, previa registrazione, i vari album delle marche nelle apposite sezioni.
Che aspetti dunque! unisciti a noi
Un caro saluto a voi tutti, Magda.

Scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

3292019629