MAGDA DECORI A MANO
ANTICHI MESTIERI ARTIGIANALI
di
Rogiosi Editore










Antichi Mestieri Artigianali, bellissima raccolta di antichi mestieri artigianali  inseriti  in un comodo cofanetto. Esso si presenta da chiuso come un unico libro, i colori variano dal blu notte, al boudeaux, al rosa antico.
La collezione si riferisce a un tema a noi molto caro: gli Antichi Mestieri Artigianali.

Come spesso accade per le cose più interessanti, la raccolta è stata scovata fra le ultime pile, ecco che appare lui, un  pratico cofanetto simile a un delizioso scrigno, bellissimo e superbo nella sua eleganza.
Talmente bello da destare sin da subito il nostro interesse.

L'amore per esso si estende poi nella constatazione della lettura fluente e arricchita di molte immagini raffiguranti  antichi arti presenti sul territorio toscano.

Sono qui raggruppati sapientemente immagini e storie antiche, quando la tradizione e l'arte era diffusa fr ai nostri padri. Non mancano narrazioni storiche e descrizioni dettagliate di usi e tradizioni locali..

Scritto da validi esperti,giornalisti che vantano collaborazioni con testate locali e nazionali i volumi si presentano come una raccolta utile per chi ricerca da sempre il gusto per l'antico. Gli opuscoli sono vendibili anche separatamente al costo di euro 12.50.

Finito di stampare nel dicembre del 2006 per conto di Rogiosi Editore Stampa , i volumi si  svolgono in ampia Prefazione, titoli e comodi sottotitoli nei vari para
grafi.

Antichi Mestieri Artigianali
La raccolta dei 12 volumi raccoglie: le seguenti arti:

  1. Il Ciabattino
  2. Il Maccaronaro
  3. Il Fabbro
  4. Il  Suonatore di Pianino
  5. Il Saponaro
  6. L'Acquaiolo
  7. La Capera
  8. Lo Scrivano
  9. Il Cabalista
  10. L'Impagliasedie
  11. La Nutrice
  12. L'Arrotino.

Chi volesse approfondire la lettura dei suoi spendidi argomenti  potrà farlo stando comodamente seduto davanti a una calda tazza di caffè, proprio presso la nostra sede. Scambiare due chiacchiere in compagnia fa sempre piacere, che aspetti dunque, raggiungici anche tu e scoprirai una vasta biblioteca.

Consultazione
Il volume è consultabile previo appuntamento.

Per info:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
(+39)3292019629
www.magdadecoriamano.it