gli Artigiani

Gli artigiani con la loro forma di arte tramandata dai secoli si distinguono da altri tipi di lavori in quanto quello che creano sono pezzi unici frutto del proprio ingegno. Il mondo industriale si differenzia da esso per la produzione in serie con migliaia di pezzi identici fra loro!
Il mondo degli Antichi Mestieri Artigianali è degno di essere rivalutato e rivissuto in tutte le sue forme d'arti e oggi più che mai se ne sente il bisogno, dove predomina il quotidiano stress e l'effimero desiderio di circondarsi di beni materiali accumulando oggetti fini a sè stessi.

E' sempre interessante conoscere le varie Tecniche Artistiche per distinguerle dalle produzioni artigianali o industriali.

Gli artigiani che praticano ancora oggi la loro arte sono di vario tipo come: il fabbro, il calzolaio, il vetraio, l'orafo, il sarto, la ricamatrice, la tessitrice, il falegname, il tappezziere, e molti altri.

Il nostro Augurio è che tutti gli artigiani del mondo possano superare le difficoltà a e tramandare alle nuove generazioni la loro preziosa arte fatta di tradizioni, talento, abilità manuale, ingegno, estro, fantasia, creatività e molto altro...

Sei un artigiano o ne conosci qualcuno? Raccontaci la tua storia! Scrivi a lombardia.m@yahoo.com